Dipartimento di Studi Umanistici

Università della Calabria

Uniwex

E-mail Stampa

Il servizio Uniwex consente agli studenti la prenotazione agli esami di profitto.

Per i corsi di laurea del Dipartimento di Studi Umanistici i docenti utilizzano un sistema di registrazione a "Firma forte" che non prevede l'utilizzo di alcun registro cartaceo ma solo la registrazione informatica. In seguito alla registrazione dell'esame gli studenti devono, sullo stesso sistema, prendere visione del voto e della data dell'esame sostenuto onde consentirne il passaggio nella propria carriera universitaria.

Al servizio Uniwex si accede con matricola e Pin.

Qualora si smarrisca il Pin sarà necessario richiederlo attraverso il servizio di SOS Unical: il nuovo Pin verrà inviato sulla posta istituzionale dello studente.

Per altri problemi occorrerà rivolgersi al servizio di HelpDesk.

Per prenotare gli esami, le cui date saranno pubblicate ad opera dei docenti in prossimità delle sessioni d'esami previste dal calendario accademico, occorre controllare che il codice dell’insegnamento presente sul proprio piano di studio (consultabile su SOS Unical) coincida con il codice dell’esame al quale ci si intende prenotare. Qualora i codici non corrispondano, non sarà possibile prenotare e sostenere l’esame in quanto non presente nella propria carriera.

Si consiglia, al momento della conferma del voto dell'esame sostenuto (conferma che si effettua attraverso il pulsante “Presa visione verbali”), di verificare ulteriormente la coincidenza dei codici: nel caso in cui questi non corrispondano occorrerà rivolgersi al docente per la soluzione del problema.

Accedi al servizio Uniwex